Latest entries
Anarhija.info – 01/09/2019 [it]
Grazie a tutti i compagni che hanno mantenuto vivo questo sito.
Thanks to all the comrades who having kept alive this site.
Sep 1, 2019 Read the whole text...
Nantes [Francia]: Rivendicazione in sostegno a Exarcheia [it]
In un momento fra il 28 e il 29 agosto, ho spaccato la vetrina del consolato onorario di Grecia, in rue Léon Jost, e scritto con un pennarello “Stop legge e ordine a Exarcheia”.
Questo è un atto non-violento.
I suoi detrattori lo designeranno come violento, come fanno sempre i dominanti che vogliono essere i soli giudice del grado della violenza. Mentre l’operazione “Legge e ordine”, con la complicità dei fascisti di Golden Dawn, trasferisce in centri di ritenzione delle esuli che vivevano libere, non sarebbe nient’altro che un’operazione per riportare l’ordine, che l’applicazione di leggi promulgate democraticamente. Violenta, certo, perché per un bambino a cui si sottrae il tetto sulla testa, da cui si allontanano i visi che lo facevo sorridere, che si separa dai giocattoli che lo meravigliavano e di cui si ricorderà per tutta la vita, è violenza quello che gli viene fatto. Ma dato che il monopolio della violenza legittima è accordato allo Stato, i complici del potere non utilizzeranno mai questo termine per designare quello che l’Autorità fa per sacrificare la libertà. Perché secondo questi complici, la violenza è o popolare ed illegittima, oppure poliziesca e legittima. Mai popolare e legittima, insieme.
Sep 1, 2019 Read the whole text...
Nantes [Francia]: Eiffage… sabotaggio! (26/08/2019) [it]
Nella notte fra domenica e lunedì 26 agosto, una macchina della “Eiffage construction” è stata incendiata, al 17 della rue Marzelle de Grillaud, a Nantes.
Eiffage è quel gigante delle costruzioni che erige prigioni di ogni tipo e che partecipa anche alla grande prigione a cielo aperto, la “smart city” e ad altre merde che ci rovinano la vita. E’ a causa dell’insieme delle sue opere che è stata scelta.
Liberiamo le nostre “inclinazioni dannose”.
Fuoco a tutte le prigioni, quelli che le gestiscono e le costruiscono!
Libertà per tutte e tutti!
Sep 1, 2019 Read the whole text...
Parigi [Francia]: Proseguire le ostilità (27/08/2019) [it]
Anche se i grandi appuntamenti dei potenti possono rappresentare un bon momento per esprimere in tanti/e l’odio che abbiamo per loro, è in ogni momento che possiamo prendercela con i padroni di questo mondo e con i loro servitori. Perché è sempre il momento giusto per proseguire le ostilità contro ogni autorità.
E i quartieri dei ricchi sono sempre lì, non solo i sabati vestiti col gilet giallo.
Nella notte fra lunedì 26 agosto e martedì 27, la Mercedes del capo di una missione diplomatica qualunque è bruciata, sull’avenue Foch.
Sep 1, 2019 Read the whole text...
Atene [Grecia]: Lo Stato greco ha iniziato gli sgomberi di edifici occupati da anarchici e persone migranti nel quartiere di Exarcheia [it]
Il primo grande attacco repressivo contro Exarcheia da parte del partito di destra Nea Dimokratia [“Nuova democrazia”] è iniziato la mattina del 26 agosto 2019, quando la polizia ha arrestato 143 persone in quattro diverse occupazioni di anarchici e rifugiati. I due testi che seguono sono tratti da un sito internet di lingua tedesca e da Devrimci Anarşist Faaliyet (“Azione Anarchica Rivoluzionaria”), un gruppo che ha sede in Turchia.
È iniziato l’attacco – Primi sgomberi delle occupazioni ad Exarcheia
La prima ondata di attacchi contro la vita in autonomia ad Exarcheia fa parte di un enorme piano per trasformare l’area nella Montmartre di Atene… Una operazione che dovrebbe durare cinque anni. Alla fine del tunnel vi è la riuscita costruzione della stazione della metropolitana in Exarcheia. Le stazioni intermedie lungo la strada verso tale obiettivo sono lo sgombero degli edifici occupati, l’espulsione dei rifugiati e l’applicazione del pieno controllo della polizia nel quartiere. Per sostenere le azioni delle forze dell’ordine è stata formata una forza di intervento da varie parti dell’amministrazione cittadina, dalla pulizia all’ambiente alle infrastrutture della città. I graffiti devono essere rimossi, installate lanterne intelligenti e organizzato lo smantellamento dell’”Anarchia in Exarcheia”.
Sep 1, 2019 Read the whole text...
Vienna [Austria]: Le nostre inclinazioni dannose si stanno consolidando (17/08/2019) [it]
Abbiamo appreso con rabbia che i nostri compagni di Amburgo, noti come “i tre della panchina del parco”, si trovano in prigione in custodia cautelare. Il fatto che due di loro siano accusati di “inclinazioni dannose” non ci sorprende. Da sempre, coloro che si ribellano contro l’ordine dominante sono condannati come “parassiti”.
I nostri compagni chiaramente sono accusati di tentato incendio doloso poiché sono stati arrestati per il possesso di congegni incendiari, mentre si trovavano in questo parco di Amburgo. Dovrebbe essere chiaro a tutti che questo è l’ennesima operazione repressiva contro i ribelli contro il G20 e il loro mondo, anche per il fatto che l’arresto è avvenuto nel giorno dell’anniversario delle rivolte.
Sep 1, 2019 Read the whole text...
Bourg-Saint-Andéol (Ardèche) [Francia]: Un’altra antenna che brucia (24/08/2019) [it]
Testo riformulato dai media francesi.
Un’antenna ripetitrice per il segnale televisivo e per la telefonia mobile è stata gravemente danneggiata sabato 24 agosto 2019 a causa di un incendio avvenuto all’incirca alle ore 1.30 nel cosiddetto sito Bois du Laoul, situato nel comune di Bourg-Saint-Andéol.
I vigili del fuoco hanno impiegato almeno due ore per spegnere l’incendio, data la difficoltà di intervenire a grande altezza. I gendarmi chiamati sul posto hanno rinvenuto evidenti segni di scasso sul sito intorno all’antenna, lasciando pochi dubbi sull’origine volontaria dell’incendio. La “brigata di ricerca” della compagnia di gendarmeria del Teil è responsabile di questa indagine.
Sep 1, 2019 Read the whole text...
France: Update about the situation of Vincenzo (August 14, 2019) [en]
Following the arrest of the anarchist Vincenzo Vecchi, which took place in France on August 8, 2019, thanks to the joint work of the Italian and French police, this morning (August 14) at 11.00 am, at the Court of Appeal of Rennes, was held a hearing about the extradition to Italy. According to the fleshless information that has been possible to learn so far, during the hearing the judges decided nothing about extradition, as they would lack useful “different elements”. A further hearing has been set for August 23rd. So in that time he would presumably remain imprisoned at Rennes prison. To send mail or telegrams to people held in French prisons it would be necessary to have the specific identification code (numero d’écrou) that each prison assigns to the individual inmate to identify him and that, as regards the correspondence, should be indicated in the address in a precise manner. Unfortunately, by contacting the prison the answer is that this number cannot be provided (although in the other situations exactly the opposite has happened), but that it’s sufficient to indicate name and surname and the letters should still arrive. You can try. Below is the address:
Aug 19, 2019 Read the whole text...
Italy: Updates about Natascia from Piacenza prison (August 2019) [en]
Natascia is in section AS3 [“High Surveillance 3”], therefore with women defendants or suspects for crimes related to organized crime. They have almost always open cells, but in the section there is little or nothing, the library – for example – sucks. Almost all the personal letters arrive, while around twenty letters were kept by the guards, which they considered “political”. Only the first of these has been unlocked.
WE REMEMBER THE ADDRESSES TO WRITE TO NATASCIA, ROBERT AND BEPPE [arrested for “Prometeo” repressive operation at May 21st, 2019]:
Aug 19, 2019 Read the whole text...
Italia: Aggiornamenti su Natascia dal carcere di Piacenza (agosto 2019) [it]
Natascia si trova nella sezione AS3 [“Alta Sorveglianza 3”], dunque con donne imputate o indagate per reati legati alla criminalità organizzata. Hanno le celle praticamente sempre aperte, ma in sezione c’è poco o nulla, la biblioteca – ad esempio – fa schifo. Le lettere personali arrivano quasi tutte, mentre le hanno trattenuto circa una ventina di lettere che le guardie hanno ritenuto a contenuto politico. Solo la prima di queste è stata sbloccata.
RICORDIAMO GLI INDIRIZZI PER SCRIVERE A NATASCIA, ROBERT E BEPPE [arrestati per l’operazione repressiva “Prometeo” il 21 maggio 2019]:
Aug 19, 2019 Read the whole text...
Siamo malas y podemos ser peores Somos su peor pesadilla! [it]
“Provocazione” e “illegalità” sono tutte quelle azioni non realizzate dallo Stato e che vanno oltre le sue leggi e le sue norme; ed è per ciò che le autorità insistono a presentare la guerra anarchica contro il sistema di dominio come una “provocazione” che cerca di scatenare la repressione. Però, la realtà ci insegna che la repressione è qui e adesso, e viene messa in atto dal potere quotidianamente, o in maniera velata o nella forma brutale.
Lo Stato continua ad esercitare il monopolio sulla violenza, ed è disposto condividerlo solo con i gruppi del csd. “crimine organizzato”, e altri che condividono il suo stesso DNA, dimostrando che non c’è nulla di nuovo nella sua Quarta Trasformazione. Come abbiamo sempre detto: si tratta sempre degli stessi porci misogini, ma adesso con il collare di color ciliegio.
Aug 19, 2019 Read the whole text...
Ivry-sur-Seine (Val-de-Marne) [Francia]: Incendiati veicoli della Enedis (13/08/2019) [it]
Nella notte tra il 12 e il 13 agosto sono state incendiate le macchine della Enedis a Ivry (viale Maurice Thorez).
Volevamo mettere un piccolo bastone tra le ruote dell’impero elettronucleare EDF.
Volevamo inviare un messaggio ai compagni che lottano a Bure: vi pensiamo!
Coraggio alle persone detenute a seguito della riocuppazione del Bosco di Lejuc[1]
Agli idioti che hanno parlato dell’incendio senza capire da dove è partito: cambiate mestiere![2]
[1] Per scrivere a Kevin, detenuto 4 mesi per aver non aver rispettato le misure cautelari, a seguito della rioccupazione del Bosco di Lejuc, lo scorso 18 luglio: Kevin Fluchs, n° d’écrou: 16654, Centre Pénitentiaire de Nancy-Maxeville, 300 rue Abbé Haltebourg, 54320 – MAXÉVILLE, Francia [nota di Attaque]
Aug 16, 2019 Read the whole text...
Madrid [Spagna]: Incendiati due scooter a noleggio (27/07/2019) [it]
Contro le “smart cities”, contro il capitalismo verde, contro la gentrificazione, contro la città.
Contro l’architettura di consumo, contro la mercificazione di tutte le forme di vita, contro la proprietà.
Contro la pace, contro l’assenza di tensione, contro la democrazia, contro l’autorità.
Nella notte tra il 26 e il 27 luglio abbiamo incendiato due scooter nella zona di Moncloa (Madrid).
Che il calore del fuoco e dei nostri abbracci arrivino ai 3 della Panchina e a tutti gli affini.
Per il conflitto, per l’anarchia.
Aug 16, 2019 Read the whole text...
Francia: Aggiornamento sulla situazione di Vincenzo (14/08/2019) [it]
A seguito dell’arresto dell’anarchico Vincenzo Vecchi, avvenuto in Francia in data 8/08/2019 grazie al lavoro congiunto delle polizie italiana e francese, stamattina (14 agosto) alle ore 11.00, presso la corte d’appello di Rennes, si è tenuta l’udienza riguardante l’estradizione in Italia. Stando alle scarse informazioni che è stato possibile apprendere fino ad ora, durante l’udienza i giudici non hanno deciso nulla in merito all’estradizione, poiché mancherebbero “diversi elementi” utili. E’ stata fissata una ulteriore udienza, per il 23 agosto. Quindi in tale lasso di tempo dovrebbe presumibilmente restare prigioniero del carcere di Rennes.
Aug 14, 2019 Read the whole text...
Germania: Incendi solidali di veicoli aziendali [it]
Francoforte: Incendiato veicolo della Siemens
Nella notte tra 12 e 13 agosto abbiamo incendiato un veicolo della Siemens a Francoforte-Bockenheim.
La Siemens ottiene profitti costruendo meccanismi di chiusura per le carceri, rifornendo la Turchia, tra gli altri, con tecnologie di sorveglianza, e potenziando Frontex e le frontiere esterne dell’UE.
Inviamo saluti a Lisa detenuta in Spagna, ai 3 della Panchina, a Loic, e a tutti gli altri prigionieri dello Stato o in fuga. Siamo con voi, nei nostri pensieri e nelle nostre azioni, possano queste scintille di ribellione penetrare le mura e le sbarre per arrivare fino a voi! Noi continuiamo, nonostante le circostanze, contro la falsa pacificazione dello spazio pubblico e per i momenti quando possiamo ancora sentire il nostro amore e la nostra libertà.
Per un mondo senza prigioni, libertà per tutti i prigionieri!
Aug 14, 2019 Read the whole text...
France: Vincenzo arrested, convicted for the G8 in Genoa in 2001 (08/08/2019) [en]
The anarchist Vincenzo Vecchi was arrested on Thursday, August 8, 2019 in France. The arrest was carried out by the French police and (as reported by the regime media) was made possible by the contribution of the agents of the “Service for the fight against extremism and internal terrorism” and of the Antiterrorism section of the DIGOS of Milan, which through “a close investigative connection” with the French police were able to identify the comrade. Against him two European arrest warrants had been issued by the prosecutors of Milan and Genoa.
Aug 12, 2019 Read the whole text...
Francia: Arrestato Vincenzo, condannato per il G8 di Genova del 2001 (08/08/2019) [it]
Giovedì 8 agosto 2019, in Francia, è stato arrestato l’anarchico Vincenzo Vecchi. L’arresto è stato effettuato dalla polizia francese e, secondo quanto riportato dai media di regime, è stato reso possibile dall’apporto reso dagli agenti del “Servizio per il contrasto dell’estremismo e del terrorismo interno” e della sezione Antiterrorismo della DIGOS di Milano, che tramite “uno stretto raccordo investigativo” con la polizia francese sono riusciti ad individuare il compagno. Contro di lui erano stati spiccati due mandati di arresto europei, emessi dalle procure di Milano e di Genova.
Aug 12, 2019 Read the whole text...
Atene [Grecia]: Ribellione ogni ora, manifestazione ogni giorno Le proteste contro la scarcerazione del poliziotto che uccise Alexis Grigoropoulos si trasformano in rivolta [it]
Mercoledì 31 luglio 2019, durante la rivolta nel quartiere di Exarchia (ad Atene) contro la scarcerazione delo sbirro che uccise Alexis Grigoropoulos, di 15 anni, alcuni membri di un gruppo politico hanno interferito con la continuazione della rivolta e hanno tentato di fermarla in via Arachovis.
Lo stesso gruppo politico, che senza motivo attacca gli immigrati a Exarchia, sta chiaramente cercando di controllare la piazza di Exarchia.
Li abbiamo avvertiti di smettere di attaccare gli immigrati senza motivo, altrimenti si troveranno faccia a faccia con noi. Devono interrompere la loro attività contro le rivolte a Exarchia e devono smettere di nascondersi dietro la copertura politica per le attività [riguardanti] gang e teppisti.
Aug 12, 2019 Read the whole text...
Italia: Aggiornamento da una lettera di Natascia dal carcere di Piacenza [it]
Le condizioni detentive sembrano essere un po’ meno disumane delle precedenti. I vaglia che le sono stati mandati e che le hanno bloccato per motivi di censura (?!) sono finalmente stati sbloccati dopo ben 27 giorni. Ha più possibilità di socializzazione con le altre detenute. Aggiunge che corre voce che la sezione dell’Aquila in cui era detenuta con Anna verrà definitivamente chiusa, il che significherebbe che almeno un piccolo risultato l’hanno ottenuto. Lamenta la sparizione della maggior parte della posta che le è stata inviata, e questa volta non si riferisce alla censura MA ALLA POSTA CHE SPARISCE DURANTE IL SUO PERCORSO VERSO LA DESTINAZIONE (cosa che peraltro possiamo confermare anche da fuori: molte delle lettere e cartoline a lei destinate non sono mai arrivate e un intero plico di lettere che il papà di Natascia ha tentato di far arrivare al compagno di Nat è sparito nel nulla). Suggerisce quindi di spedire le lettere a mezzo raccomandata (n.d.r.: o per mezzo “posta 1”: è prioritaria e quindi veloce, ma meno cara della raccomandata e soprattutto è TRACCIABILE), perché è l’unico modo per avere la certezza che sia stata consegnata. Chiede, se possibile, l’invio di musica su CD originali e libri.
Aug 12, 2019 Read the whole text...
Germania: Azioni di solidarietà [it]
Berlino [Germania]: Incendiati due ripetitori (02/08/2019)
I dominatori hanno il potere di dividerci, di interrompere le nostre comunicazioni, di isolarci e di bloccarci. Un esercito di sbirri, p.m. e giudici sono sempre pronti a sottrarci la nostra libertà. Questo è successo recentemente ad Amburgo, quando tre compagni sono stati portati in questura dopo una notturna operazione di sorveglianza della polizia, e due di loro si trovano detenuti da allora.
Ma cos’è questa libertà che noi possediamo? In un mondo dove i dispositivi tecnologici sono con noi per tutto il giorno. Facebook, Instagram e una miriade di altre app per gli smartphone ci danno l’illusione che un invio continuo rappresenti il prerequisito della partecipazione sociale. Dove ogni emozione, messaggio e azione diventano merce da sfruttare. Dove gli algoritmi e l’intelligenza artificiale determinano i nostri bisogni, mentre i click e i like definiscono le nostre personalità.
Non siamo tutti diventati come dei prigionieri, condannati a prendere il nostro posto nella rete tecnologica che si stringe attorno a noi?
Mentre potrebbero essere i muri che ci separano dalle persone in carcere, sono i ripetitori, cavi di fibra ottica, chip e sensori che ci impediscono di realmente interagire tra di noi. Perciò, dovremmo fare tutto il possibile per distruggere queste prigioni tecnologiche.
Un piccolo contributo a questo, il 2 agosto abbiamo incendiato due ripetitori in Buschkrugallee a Neukölln [quartiere di Berlino, ndt] utilizzando dispositivi incendiari. Con questa azione abbiamo interrotto le loro comunicazioni e sabotato il flusso di merci e di dati che mantengono il capitalismo attivo, e rende possibile la loro follia tecnologica.
I nostri cuori infiammati sono con i 3 Della Panchina, e Loïc ad Amburgo, come anche con gli anarchici della Svizzera, in carcere o in fuga a causa di un ripetitore bruciato. Non siete soli!
Fuoco e fiamme alla società carceraria!
Libertà per tutti i prigionieri!
Aug 6, 2019 Read the whole text...