Titolo: Oaxaca [Messico]: Attacco esplosivo contro Banca Santander e PRODECON (11/12/2016)
o-m-oaxaca-messico-attacco-esplosivo-contro-banca-1.jpg

Il giorno 11 dicembre 2013 il compagno anarchico Sebastián Oversluij è stato assassinato da una guardia di sicurezza, mentre cercava di rapinare una banca in Cile.

Oggi abbiamo deciso di attaccare con ordigni esplosivi una succursale della Banca Santander e un ufficio di PRODECON* (del Ministero delle Finanze) ad Oaxaca.

Ricordando i tre anni da questo episodio non per trasformarlo in un martire né per vittimizzare la sua morte, ma nel nome di tutte le azioni illegali e clandestine che sorgono, sono sorte e sorgeranno in questa guerra.

Sottolineiamo che noi (BAIBF/Brigata di Azione Informale Bruno Filippi) non abbiamo nulla a che fare con gli pseudo-anarchici di sinistra che si trovano in balìa e difendono gli interessi delle organizzazioni sociali e sindacali, dato che noi abbiamo optato per affinità individuali antagoniste e informali, e per la distruzione totale di questa società carceraria e di tutte le sue strutture.

Ci assumiamo piena complicità con nostri compagni in fuga e con tutti coloro che cospirano e attaccano in clandestinità. Questa azione è anche un abbraccio fraterno a tutti i prigionieri detenuti nelle istituzioni di tutti gli Stati di merda.

Brigata di Azione Informale Bruno Filippi

*n.d.t. in inglese: Ufficio del Procuratore per la Difesa dei Contribuenti



Oaxaca [Meksiko]: Eksplozivni napad na Banku Santander i PRODECON

11. decembra 2013. anarhističkog druga Sebastiana Oversluija ubio je zaštitar, dok je pokušavao opljačkati podružnicu jedne banke u Čileu.

Danas smo odlučili napasti eksplozivnim napravama jednu podružnicu Banke Santander i jedan ured PRODECON-a* (od Ministarstva financija) u Oaxaci.

U sjećanje na tri godine od tog događaja ne da bi ga pretvorili u mučenika ili njegovu smrt u žrtvu, nego u ime svih nezakonitih i tajnih djela koja se pojavljuju, pojavila se i pojavljivat će se u ovom ratu.

Naglašavamo da mi (BAIBF/Brigada Neformalne Akcije Bruno Filippi) nemamo veze s ljevičarskim pseudo-anarhistima koji su u milosti i štite interese socijalnih i sindikalnih organizacija, pošto smo mi odabrali antagonističke i neformalne individualne afinitete i potpuno uništenje ovog zatvorskog društva i svih njegovih struktura.

Preuzimamo potpuno suučesništvo s našim drugovima u bijegu i sa svima koji kuju zavjere i napadaju iz tajnosti. Ovo je djelo i bratski zagrljaj svim zatvorenicima zatvorenim u institucijama svih jebenih država.

Brigada Neformalne Akcije Bruno Filippi

*nap.prev. na engl.: Ured Tužitelja za Zaštitu Poreznih Obveznika