p-r-praga-repubblica-ceca-aggiornamento-sul-proces-1.jpg

Tutti gli accusati in Fenix 1 sono stati prosciolti da tutte le accuse. Il verdetto però non è definitivo a causa dell’appello del P.M., però tutte le custodie cautelari sono state annullate, e come primo passo questo già rappresenta un gran sollievo. Ci saranno altri processi, e presto scriveremo di questo.

Domani mattina il tribunale cittadino di Praga deciderà se i cinque anarchici in “Fenix 1” sono “colpevoli” o meno (di cospirazione per preparazione di un attacco terrorista contro un treno con carico militare – incastrati da agenti infiltrati). La sentenza sarà pronunciata di mattina e oltre a decidere sulle vite dei cinque, mostrerà anche quanto lontano la polizia può spingere l’aggressione contro movimenti e gruppi contro-culturali.

Vi informeremo appena ne sapremo di più. Se saranno condannati, faremo un appello internazionale per azioni, e organizzare le cose qui.

Tutto questo caso ha drenato molte nostre risorse emotive e fisiche, e infine dopo tutte queste udienze abbiamo di nuovo toccato il fondo delle nostra cassa, perciò se qualcuno ha qualche solo in più, vi saremo grati.

Ci scusiamo di non avervi invitato al processo tramite il nostro blog, ma non possiamo accedere a causa di problemi tecnici. Speriamo saranno risolti in prossime ore.

Anti-Fenix