Titolo: Bloomington [Indiana/USA]: Sabotaggio in ricordo di Lambros Foundas (03/2017)
b-i-bloomington-indiana-usa-sabotaggio-in-ricordo-1.jpg

Alcune sere fa abbiamo sabotato circa 50 parchimetri inserendo della colla nelle serrature, nelle fessure per monete e nei lettori di schede. Si è trattato di un atto semplice che non richiedeva nessuna capacità particolare. Trova un po’ di colla, copriti la faccia, aguzza la vista sugli sbirri o cittadini fedeli e agisci.

Questi parchimetri sono stati presi di mira perché finanziano il Dipartimento di Polizia di Bloomington, e perché costringono le persone a pagare per stare in centro città. Odiamo la polizia, e odiamo la gentrificazione e la società classista, perciò abbiamo scelto di attaccarli.

Abbiamo agito come un gesto di memoria combattiva per Lambros Foundas, anarchico di Lotta Rivoluzionaria ucciso dalle forze dello Stato greco il 10 marzo 2010. Il nostro ricordo non è un lutto passivo o martirio, ma una lotta attiva contro lo Stato, il capitale e il dominio in tutte le sue forme. Le fiamme della vita di Lambros ci scaldavano mentre camminavamo attraverso la notte invernale, e porteremo questa fiamma con noi, in tutti i momenti delle nostre vite, vissute in guerra con questa società di schiavi e padroni.

Inviamo forza a tutti i combattenti anarchici detenuti nelle galere dello Stato greco.

Inviamo solidarietà a tutti coloro che stanno affrontando gli ultimi attacchi contro gli squatter, contro gli anarchici e i rifugiati: ci ispira il vostro rifiuto di non rimanere paralizzati.

Per Lambros

Viva l’anarchia


BLOOMINGTON [INDIANA/SAD]: SABOTAŽA U SJEĆANJE NA LAMBROSA FOUNDASA (03.2017.)

Prije par noći sabotirali smo oko 50 parkirnih automata, tako što smo zaljepili brave, otvore za kovanice i čitače kartica. Radi se o jednom jednostavnom djelu koje ne zahtjeva posebne vještine. Nabaviš malo ljepila, pokriješ si lice, izoštriš pogled na pandure ili poslušne građane, i djeluješ.

Odabrali smo te parkirne automate kao mete zato što financiraju Policijsku upravu Bloomingtona, i zato što primoravaju ljude da plate da bi bili u centru grada. Mrzimo policiju, i mrzimo džentrifikaciju i klasno društvo, zato smo odabrali da ih napadnemo.

Djelovali smo kao gesta borbenog sjećanja na Lambrosa Foundasa, anarhista iz Revolucionarne Borbe, kojeg su ubile snage grčke države, 10. marta 2017. Naše sjećanje nije pasivno žalovanje ili mučeništvo, nego aktivna borba protiv države, kapitala i dominacije u svim njihovim oblicima. Plamenovi Lambrosovog života su nas grijali dok smo hodali kroz zimsku noć, i nosit ćemo taj plamen uz nas, u svim dijelovima naših života, proživljenih u ratu protiv ovog društva gospodara i robova.

Šaljemo snage svim anarhističkim borcima u zatvorima grčke države.

Šaljemo solidarnost svima koji su suočeni s posljednjim napadima na skvotere, anarhiste, prognanike: nadahnjuje nas vaše odbacivanja paralize.

Za Lambrosa

Živjela anarhija