Grecia: Aggiornamenti su prigioniero anarchico Konstantinos Giagtzoglou in sciopero della fame e sete (26/02/2018)

Il compagno Konstantinos Giagtzoglou si trova adesso al 5° giorno dello sciopero della fame e al 2° giorno dello sciopero della sete. Oggi è stato portato in infermeria del carcere dopo essersi sentito molto male. Il suo peso attuale è di 55 chili (all’inizio pesava 61 kg). Nonostante le loro promesse, fino ad oggi (lunedì) non sono giunte notizie dal Ministero della Giustizia riguardo alla sua richiesta di trasferimento definitivo nel carcere di Korydallos.

Per quanto riguarda le azioni di solidarietà, alcune decine di anarchici hanno occupato l’edificio centrale dell’Università Nazionale di Atene, situata nel pieno centro della città.

Ci sono stati anche un altro paio di attacchi in nome di Ntinos:

— Un gruppo di anarchici ha attaccato l’area esterna del carcere di Volos con molotov, il 25/02/2018

— Un gruppo di anarchici ha attaccato con molotov alcune squadre di polizia antisommossa stazionate attorno al quartiere di Exarchia di Atene, il 25/02/2018

— Un gruppo di anarchici ha attaccato banche e uffici aziendali nella via centrale di Patras, il 26/02/2018

— Una cellula FAI di nome “Collaborazione di Anarchici Inflessibili – FAI/IRF” ha rivendicato 5 attacchi incendiari contro macchine di noti fascisti, uffici di un’emittente televisiva di estrema destra, un veicolo diplomatico e uffici di un’azienda di moda appartenente alla moglie del leader del partito politico “Nuova Democrazia” (il più grande partito di destra in Grecia e anche la maggior opposizione nel parlamento odierno).

Un gruppo di compagni di Ntinos



via mail