Titolo: Tolosa [Francia]: Bruciati veicoli in solidarietà con il prigioniero anarchico Damien e con l’anarchico arrestato a Montreuil (11/02/2017)
t-f-tolosa-francia-bruciati-veicoli-in-solidarieta-1.jpg

Una macchina dell’agenzia immobiliare e una scavatrice Eiffage sono state bruciate nella notte tra il 10 e l’11 febbraio. Qualche diavolina e della motivazioni sono stati sufficienti.

Abbiamo preso di mira il veicolo della Eifagge perché costruisce carceri, e un’agenzia immobiliare a caso perché ci avvelenano la vita, quotidianamente.

Ma anche delle altre ragioni ci hanno spinto ad agire. L’ultima lettera di Damien che abbiamo letto ci ha restituito un po’ di coraggio. E’ un piacere constatare che gli atti solidarietà riescono ad entrare dentro, e raggiungere il proprio scopo quando “colorano il grigiore dei muri”.

Quanto questa lettera ci incoraggia, tanto l’incarcerazione del compagno di Montreuil, mercoledì scorso, ci incazza e profondamente ci spinge a reagire. Conoscendoli o meno, in Francia come ovunque, noi esprimiamo la solidarietà con gli atti e le emozioni quando la repressione tocca coloro con i quali condividiamo la sete di libertà e la determinazione contro tutte le forme di potere, sia che essi firmano le loro azioni o scelgono l’anonimato.

Agli anarchici d’azione, ovunque nel mondo, vi inviamo un po’ di calore.


Toulouse [Francuska]: Zapaljena vozila u znak solidarnosti s Damienon i anarhistom uhapšenim u Montreuilu (11.02.2017.)

Vozilo agencije za nekretnine i jedan bager Eiffage zapaljeni su u noći između 10. i 11. februara. Nekoliko kocki za potpalu i motivacija bile su dovoljne.

Nanišanili smo poduzeće Eiffage zato što gradi zatvore, i jednu agenciju za nekretnine nasumice, zato što zagađuje živote, svakodnevno.

Ali i drugi razlozi su nas natjerali da reagiramo. Posljednje Damienovo pismo koje smo pročitali vratilo nam je malo hrabrosti. Lijepo je saznati da djela solidarnosti uspiju stići unutra, i dostići svoj cilj kada “oboje sivilo zidova”.

Koliko nas je to pismo ohrabrilo, toliko nas je hapšenje druga iz Montreuila, prošle srijede, razjarilo i živo nam ulilo volje da djelujemo. Znali ih mi ili ne, u Francuskoj kao gdjegod, mi izražavamo solidarnost djelima i osjećajima kada represija dodirne one s kojima dijelimo žeđ za slobodom i odlučnost protiv svih oblika moći, bilo da potpisuju svoja djela ili odabiru anonimnost.

Anarhistima od prakse, diljem svijeta, šaljemo vam malo topline.